“Love in Progress”: A Collevalenza dal 23 al 25 Febbraio presso il Roccolo del Santuario si terrà un Corso di Pastorale Giovanile e Vocazionale.

Il Corso “Love in Progress” è un’ iniziativa promossa dalla Pastorale Giovanile della Famiglia dell’Amore Misericordioso (Collevalenza), in collaborazione con la Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi di Orvieto-Todi.

E’ rivolto ai giovani dai 17 anni in su, single o coppie che desiderano approfondire la conoscenza dell’amore di coppia: i fondamenti biblici, le dinamiche e la bellezza dell’amore umano visto con gli occhi di Dio.

L’obiettivo generale del corso è quello di aiutare i giovani ad entrare in un ambito di riflessione, conoscenza e introspezione per vivere con profondità e pienezza il mistero e la bellezza dell’amore umano, fornendo alcuni strumenti biblico-teologico-morali, scientifici e psicologici. Alla luce delle recenti difficoltà nella relazione uomo-donna, vogliamo: aiutare i giovani a vivere in modo positivo la loro identità sessuale; riannunciare la bellezza del Progetto Divino che il Signore propone all’uomo e alla donna di ogni tempo.