In occasione della Conferenza stampa, che si è tenuta in Vaticano il 25 marzo 2015 per la presentazione ufficiale dell’Ostensione della Sindone 2015, è stato annunciato il programma della visita di Papa Francesco a Torino, il 21 e 22 giugno. 
 L’ANNUNCIO DELLA VISITA
Il 5 novembre 2014, in occasione della settimanale Udienza generale in Vaticano, Papa Francesco ha comunicato la data della sua presenza a Torino per l’ostensione della Santa Sindone. Di seguito le parole dell’annuncio:
“Saluto anzitutto l’Arcivescovo di Torino, Mons. Cesare Nosiglia, e la delegazione ufficiale della Diocesi, con il sindaco Piero Fassino. Sono lieto di annunciare che, a Dio piacendo, il 21 giugno prossimo, mi recherò in pellegrinaggio a Torino per venerare la Sacra Sindone e onorare San Giovanni Bosco, nella ricorrenza bicentenaria della sua nascita”.

http://www.6campane.it/wp-content/uploads/2015/06/Conferenza-Stampa-sulla-ostensione-della-Sindone-le-iniziative-per-la-celebrazione-dei-200-anni-della-nascita-di-San-Giovanni-Bosco-e-la-visita-di-Papa-Francesco-a-Torino-nel-2015.pdf[/emabed]